web analytics

L'incasinato punto della situazione - Ragguagliation 2016

Aislinn87 /// Gennaio 17, 2016 /// Un Commento

Ho riflettuto a lungo se scrivere questo post e cosa scrivere, perché è di nuovo quel momento dell'anno, pieno di buoni propositi e banane, ma facciamo un passo indietro.

lucarelli

Febbraio 2015: inizia quella cosa brutta di nome Ninninger. Iniziamo a farla e tutto sembra bello. Poi a un certo punto la persona che si occupava del typeset lentamente ma inesorabilmente inizia a non fare, prima per problemi di vario genere (tipo pc scassato e cose così) e poi "sì, lo farò", "sì, recuperiamo poi" fino a sparire completamente. Ora, come tutti sanno ( o dovrebbero sapere) questo non è un lavoro, non è retribuito e se uno si stanca ha tutto il diritto di "licenziarsi", magari avvertendo e senza prendere per il culo chi ti aspetta, perché nel frattempo un notevole ritardo si era già accumulato al momento della sparizione. Abbiamo cercato un sostituto ma la cosa non è affatto semplice, sommato al progressivo peggioramento del mio stato di salute ci ha portato a... Quante? 40 puntate sotto? Vabeh, ormai cambia poco, la serie è bella che finita e noi siamo dove siamo, ma in ogni caso vedremo di recuperala con calma quest'anno.

Per quanto riguarda l'altra serie in corso, Ghost, c'è poco da dire. Procede un po' a rilento perché Navi e Jade studiano e alcune volte sono impossibilitati a lavorare, ma in ogni caso procede senza troppi inghippi.

Arriveranno tutti i film che mancano di Gaim (Soccer Movie, Heisei Vs Showa e Gaim Vs Drive) passando per il secondo Gaiden, faremo quelli di Drive (Taisen GP è in lavorazione e Surprise Future è appena uscito).

Shinkenger, contro ogni previsione, sta procedendo bene, dopo non so più quante revisioni finalmente sta andando avanti, e andrà avanti insieme a W, dobbiamo ancora decidere con che cadenza.

Pensate, stiamo pure quasi finendo la prima stagione di Sunred.

Rifaremo pure Jetman perché la prima versione non è venuta proprio benissimo.

Ma andiamo avanti.

Ho accennato a problemi di salute, non scenderò nel dettaglio perché non frega niente a nessuno, fatto sta che non sono più in grado di sostenere i ritmi che avevo prima, anzi, se non fosse stato per i miei schiavi validi collaboratori, la baracca probabilmente sarebbe colata a picco tempo fa. Siccome questo è nato come un hobby, e teoricamente lo è ancora, andare avanti per inerzia perché tocca farlo non ci sembra il caso, per questo abbiamo deciso, per il 2016, di tornare a fare un po' quello che ci piace smettendo per un po' di fare le cose "per obbligo". Rider e Sentai rimangono sempre il nostro focus, ma come abbiamo fatto in passato, faremo anche qualcosina di extra (chi ha l'occhio lungo avrà già notato i due intrusi nella top del sito), tuttavia, al 99% e salvo improbabili ripensamenti dell'ultimo minuto, non inizieremo Minecraftanger Doubutsu Sentai Zyuohger.

Chiuderei dicendo che faremo questa o quella serie, ma sappiamo bene come andrebbe a finire, quindi intanto pensiamo a finire quello che c'è in cantiere e poi vedremo cosa fare. Buon 2016 (?).


One comment on “L'incasinato punto della situazione - Ragguagliation 2016”


  1. Ciao a tutti volevo sapere se subberete il film di Kamen Rider 4 (che appartiene sempre a Drive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram