web analytics

E' tempo di salutarsi.

Aislinn87 /// Marzo 29, 2013 /// 4 Commenti

Ebbene, sì, è giunto il momento di salutarsi, di chiudere questa parentesi del fansub, che, per quanto ci abbia dato grandi soddisfazioni negli ultimi quasi due anni, ha raggiunto un peso insostenibile un po' per tutti e per varie ragioni.
Se ci seguite da un po', sarete a conoscenza delle nostre disavventure con gli hosting e i torrent ma per chi non ne fosse a conoscenza, faccio un breve riassunto.

Correva l'anno 2011, e noi iniziammo la nostra avventura nel fansub appoggiandoci dapprima su Megaupload, hosting stra conosciuto e al massimo splendore, e su FileSonic, buona piattaforma a patto di pagare, e così abbiamo fatto, smollandogli oltre 130 leuri, e tutto è andato bene per un po'. Poi il patatrac, Megaupload chiude e a seguire diversi altri host tra cui proprio Filesonic, guarda un po' che culo. Successivamente abbiamo provato Bayfiles, decente finchè non hanno messo l'attesa di 5 minuti per scaricare un file... E' il turno di FileFactory, veloce e buono con qualche limite ma niente di esagerato e, conteporaneamente, ci appoggiamo su Jumbofiles, grande spazio d'archiviazione, niente captcha e cretinate varie, se non fosse che ogni tanto dei file sparivano perchè gli andava, finché pure quello non ci ha abbandonati facendo fuori tutto quanto. Intanto che facevamo varie prove, abbiamo fatto pure due tentativi con i torrent, che, manco a dirlo sono andati male. Ad oggi, siamo ancora con FileFactory, l'unico che nonostante abbia aumentato le restrizioni non ci ha ancora deluso, e momentaneamente Mega. Il Torrent si sarebbe pure potuto fare seriamente ma il tutto richiedeva dei bei soldoni per essere messo in atto, soldoni che non abbiamo e che le donazioni non coprono. Ed eccoci qua.

Come se i problemi "naturali" non fossero sufficienti, all'inizio della nostra avventura ce li siamo pure andati a cercare commettendo un piccolo enorme errore: mettere pubblici i nostri profili sulla pagina Facebook. Certo non potevamo immaginare che ci sarebbero capitate, insieme a molte belle persone con cui abbiamo fatto amicizia, anche un bambino psicolabile nel corpo di un ultra trentenne la cui vita gira intorno ai Sentai, ad insultare la gente se non gli si da ragione, e non ultimo, cagarci il cazzo come pochi, arrivando fino a stalkare il sottoscritto, condendo il tutto con qualche augurio di morte che non guasta mai.

Insomma, considerato questo, e considerato il fatto che questa cosa da hobby è diventata praticamente un lavoro, abbiamo deciso di chiudere qui, diciamo una pausa a tempo indeterminato...
Cercheremo comunque di tenere online il più a lungo possibile i nostri lavori.

Grazie per averci seguito per tutto questo tempo,
vostri, I.S.S.


4 comments on “E' tempo di salutarsi.”


  1. Nooooooooooooooo mi spiace veramente tanto
    vi ho conosciuto nel 2010 e nn vi ho mai abbandonato.
    Avete fatto un bellissimo lavoro e mi avete fatto passare giornate e serate bellissime grazie alle vostre release!!
    Mi spiace tantissimo x la scelta fatta....
    V auguro comunque tante belle cose sperando nel risentirvi presto..
    Un abbraccio
    Luca


  2. Mi spiace molto,ma se fossi in voi non mollerei facilmente la presa,certo il lavoro che fate è abnorme,ma lo fate bene,e non credo che nessuno in italia farebbe sub come fate voi,ripoeto io non mollerei.


  3. mi piange il cuore a sentire queste cose ... siete favolosi et da quando vi ho conosciuti non vi ho mai abbandonato ... ogni tanto ( per non disturbare 9 saluto et scambio quache parola con Chibi in via privata ( alle volte credo di assillarlo con le mie domande ) ... et a causa di un coglionazzo ( che se becco lo smonto ) adesso gli unici Fansuber che abbiano mai portato gioia nella mia vita con i loro lavori se ne vanno :'( ... io resterò sempre accanto a voi anche se chiuderete perchè per me voi siete et sarete sempre i migliori.
    un Henshin
    Kamen Rider Kiva ( Fabrizio )


  4. Un vero peccato....che dire, grazie per quello che ci avete dato fino ad ora...comunque la vostra pagina rimarrà a lungo nei miei segnalibri nella speranza, un giorno, di trovare di nuovo le vostre release. Un abbraccio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram