web analytics

Ragguaglieshon di gennaio 2015 di cui nessuno sentiva il bisogno

e invece eccolo qua, perché ogni tanto ci vuole, anche per fare un recap di quello che si fa e che (presumibilmente) si farà.

Da dove possiamo iniziare…? Ma certo! Dall’inizio!

 

Le serie in corso

Ressha Sentai ToQGer è agli sgoccioli e tra meno di un mese sarà la volta di Shuriken Sentai Ninninger, ma noi abbiamo ancora un po’ di cose da fare. Il 17 gennaio è uscito al cinema il film di fine serie, Ressha Sentai ToQGer vs Zyuden Sentai Kyoryuger THE MOVIE e ovviamente non c’è ancora una data d’uscita in DVD/Bluray, quindi è difficile dire con esattezza quando potremo lavorarci, ma in genere esce in vendita per fine aprile e quindi presumibilmente per maggio dovremmo farcela. C’è poi l’altro film, quello estivo, Galaxy Line SOS, su cui stiamo già lavorando e che arriverà a breve. C’è anche lo special, di TeleviKun, il classico Hyper Battle DVD, per quello dovrebbe essere una questione di giorni. Ci sono poi, ovviamente, quei 4-5 episodi che mancano a finire.

ToQger_vs_Kyoryuger-destacada[1]

ticket+vs+crab+puppet[1]

vlcsnap-2014-12-11-07h12m12s176[1]

 

Kamen Rider Gaim è finito ormai da un po’, ma è in procinto di ricicciar fuori con il v-cinema di aprile. Noi abbiamo ancora un po’ di cose da fare, a partire dal Sengoku Daigassen, al typesetting, segue il terzo non-Super Hero Taisen, cioè tale e quale al Super Hero Taisen ma con l’attenzione centrata sullo scontro tra Rider vecchi, gli Showa, e gli attuali, gli Heisei, che si intitola, guarda te le volte la fantasia, Heisei Vs Showa Rider Taisen , passando per i ToQGer e i Kyoryuger, totalmente a casaccio per questi ultimi. Ultimo, il film di Inazuma Eleven di fine serie, il Great Soccer Movie Golden Fruit Cup. Manca all’appello l’Hyper Battle DVD ma non abbiamo il video, attualmente. In aprile ci aspetta Gaim Gaiden, un simpatico special incentrato su Baron e Zangetsu tanto per mungere la vacca e far sgrilletare le fangirl in calore.

movie_sengoku_wall[1]

download-500x327[1]

Gaim-movie-poster[1]

Gaim_Gaiden_DVD_Cover[1]

Kamen Rider Drive… è brutto forte. Ma forte forte. Però l’abbiamo inziato. Meglio tardi che mai, no? Sbrigati un po’ di lavoretti recuperiamo quel che c’è da recuperare fino ad avere un rilascio più o meno al pari della trasmissione. Intanto, a metà dicembre scorso è uscito il primo film, quello che mette un lockseed sopra Gaim, ovvero Kamen Rider Drive x Gaim Movie Taisen Full Throttle, che sappiamo tutti si traduce con “a tutta trottola”. Ci sono pure un paio di special, il Type-0, un DVD omaggio a chi andava a vedere il film al cinema, e Type TeleviKun, che, come dice il nome, arrivava con la famosa rivista TeleviKun.

 

Drive-Gaim_Movie_War[1]

 

Super Hero Taisen GP Kamen Rider 3 è il terzo capitolo della serie Super Hero Taisen, in uscita al cinema il 21 marzo, possiamo aspettarci il BD verso settembre/ottobre
10400053_953644711331598_4612372450878937311_n[1]


Serie già concluse in Giappone

La prima stagione di Yuusha Yoshihiko To Maoh No Shiro procede, lentamente, troppo lentamente, per quanto mi riguarda, ma siamo verso la fine (mancano all’appello 3-4 episodi) e quindi speriamo di finirla in fretta. Per quanto riguarda la seconda stagione, Yuusha Yoshihiko to Akuryoo no Kagi, non credo che la inizieremo finché non sarà almeno completamente tradotta, perché è questo che ci rallenta con la prima serie, il fatto che non ci sia un traduttore fisso a lavorarci.
wVpsS[1]

8ueLu[1]

Un discorso del genere vale per Tentai Senshi Sunred, serie a cui manca un traduttore fisso, ma manca pure un typesetter fisso. A vederla non si direbbe, probabilmente, sopratutto vista la breve durata di ogni episodio, ma c’è una quantità di lavoro da fare mostruoso ogni volta, tra scritte, cartelli, stili dei mostri, LE FOTTUTE RICETTE ecc porta via più tempo di 2-3 episodi di un toku qualsiasi, anche per la difficoltà di certe parti. In ogni caso, con la dovuta calma portiamo avanti anche quella, alla fine non siamo un gruppo che normalmente tratta anime e Sunred è un caso più unico che raro, per quanto ci riguarda. Purtroppo non siamo nemmeno a metà, quindi sarà una cosa abbastanza lunga, a meno che qualcuno non si proponga per farla (le nostre porte sono sempre aperte).

tentai-senshi-astro-fighter-sunred-1[1]

Choujin Sentai Jetman è già bella che tradotta, sincronizzata per metà e di lavoro sù non ce ne sarebbe molto da fare per ogni episodio, ma ho deciso che prima di proseguire faremo una v2 di quelli rilasciati finora per cambiare un po’ il typesetting che ritengo ben poco leggibile. Una volta fatto questo passaggio, piuttosto breve in realtà, riprenderemo con le puntate successive.

choujin_sentai_jetman_wp_by_jm511-d6wbqzx[1]

Samurai Sentai Shinkenger. Che dire? Passiamo oltre…

No, ok, dicevamo, Samurai Sentai Shinkenger… E’ un po’ una serie maledetta per noi. Chi ci segue fin dagli albori probabilmente ricorda che travaglio è stato iniziarla, portarla avanti, poco (e male, per quanto mi riguarda), e fermarsi ripetutamente. In breve, quando lavoriamo ad una serie, capita spesso che andando avanti si facciano delle modifiche e migliorie al lavoro di typesetting, quindi dall’ep1 all’8, l’ultimo rilasciato, molte cose sono più o meno cambiate. Proprio in quel periodo hanno pubblicato le raw estratte dal Bluray, quindi, già che eravamo li a mettere a posto le prime 5-6 per trasportarle sulla raw nuova abbiamo deciso anche di aggiungere le migliorie fatte nel tempo, e questo è il motivo dell’interruzione temporanea. Una volta messa a posta questa questione ripartiremo speditamente, in quanto è tradotta praticamente tutta e sincronizzata per 3/4.

SamuraiSentaiShinkenger[1]


C’era una volta, in una galassia lontana lontana…

I netban sono un parto quadrigemellare, sempre, ogni volta, poi sono secoli che non fanno più ridere. Ne abbiamo 3 che sono li a prender polvere perché dire che sono un lavorone è fargli un complimento, tra migliaia di righe di dialoghi (quelli del film di Fourze erano quasi 2000, se non ricordo male) e un typesetting pesantissimo sono veramente difficili da fare, perché hanno un consumo di risorse spropositato rispetto al valore del risultato finale. Non è detto che non riusciremo a farli in futuro, ma non resterei col fiato sospeso. Sono in attesa i netban di Minna De Uchuu Kita, Taisen Z e Wizard in Magicland.
Altre cose rimaste in sospeso:
– l’HBV di Fourze, il vs contro Amazon, un mezzo episodio con finali multipli.
V-cinema dei Go-Busters

go-busters-vcinema[1]


Verso l’infinito e oltre

Di idee per la testa ne abbiamo mille e più, ma siamo in pochi e tutti abbiamo una vita, quindi non posiamo dire cosa inizieremo, ma sopratutto quando. Sta di fatto che finché non riusciamo a chiudere almeno 1-2 delle serie vecchie che abbiamo aperte non ne prenderemo di nuove, a meno che non siano di vitale importanza (tipo Akibaranger 3, che tanto non uscirà mai e quindi posso mettermi il cuore in pace).
In ogni caso, tra le cose che ci piacerebbe fare nel prossimo futuro ci sono Kamen Rider OOO, Gosei Sentai Dairanger e Arakawa Under The Bridge, quest’ultimo il live action dell’omonimo anime.
E’ uscito da poco il reboot di Kikaider, non sappiamo ancora se lo faremo, ma è facile che lo salteremo.
Poi c’è Shuriken Sentai Ninninger, che, insomma, non serve nemmeno parlarne.

Kikaider-REBOOT-Poster[1]


A grande richiesta

Non accettiamo richieste. Forse si era già capito, ma vale sempre la pena di ribadirlo. Questo perché se chiedessimo a 100 persone che cosa vorrebbero vedere riceveremmo almeno 30 risposte diverse e non si può accontentare tutti, uno sarebbe contento e gli altri 29 rosicherebbero, per questo vogliamo “scontentare” tutti a priori decidendo autonomamente che cosa fare.

Il recap è finito, andate in pace.

Visto che è uscito un wall of text pauroso, un breve riassunto delle release e dei tempi presunti d’attesa.

Nei prossimi giorni: Episodi di ToQGer, Episodi di Drive, Yoshihiko 10, ToQGer Hyper Battle
Entro Gennaio: Super Hero Taisen Z
Febbraio: Uchuu Keiji Shaider, Shuriken Sentai Ninninger, Shinkenger 1-10 aggiornati, ToQGer Galaxy Line SOS
Nelle prossime settimane: Gaim Sengoku Daigassen, Jetman 1-14 Packv2, Heisei Vs Showa Rider Taisen
Nei prossimi mesi: Gaim Soccer Movie, Jetman, Shinkenger, Sunred, Yoshihiko, Ninninger
Aprile/Maggio: Gaim Gaiden
Genericamente tra maggio e fine anno perché non ci sono date di uscita dei BD: Drive x Gaim Full Throttle, ToQGer Vs Kyoryuger The Movie, Taisen GP
Quando tramonta il sol: V-Cinema dei Gobusters, Arakawa Under The Bridge
Mon amour mon amour: HBV di Fourze, Netban vari












No, non mi sono dimenticato di Kamen Rider W, e chi se lo scorda, un’ansia, no, per ora non è nei nostri piani riprenderlo.

Aislinn87

4 thoughts on “Ragguaglieshon di gennaio 2015 di cui nessuno sentiva il bisogno


  1. Partendo da una base di ringraziamento per il vostro lavoro, mi dispiace constatare che avete lasciato da parte la serie più bella: Kamen Rider W.


  2. Ma fa così Schifo Rider Drive?


    • in realtà no XD


    • Dopo averla vista tutta, posso dire che alterna lentissimi ( e lunghissimi) momenti di noia a blocchi di puntate veramente fighi, con personaggi fighi (i cattivi e Chaser) rovindando tutto con un finale a dir poco ridicolo che brucia veramente tutto quel che di buono aveva come serie

Leave a Reply

Oppure

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ShoutBox

Previous Next
Latest on Sat, 01:37 pm

DarkArtek: @Silvy Il Makai Senki e tutte le altre serie di Garo sono state tutte già fatte da AHSubs. Verranno rilasciate a scaglioni. La Prossima release sarà appunto il Makai Senki

Chibi: Ghost torna presto, promesso.

Xaes12: I'm Back. Okay, sta mega collaborazione autunno/inverno la sta amando dal profondo del mio cuore. Troppe serie da vedere, sì! Che bello! State facendo tutti un ottimo lavoro, grazie di cuore. Okay, mi manca ghost però

Silvy: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Chibi: Ciao! Sì il Makai Senki arriva tra pochi giorni!

Silvy: Ciao, volevo ringraziarvi perché finalmente ho trovato Garo,mi domandavo non è che per caso prossimamente traducete anche la serie del 2011 Garo Makai Senki, grazieeeeeeee

Silvy: Ciao, per caso prima o poi mettete anche Garo Makai Senki la serie del 2011! Grazie infintie

Chibi: Si, verranno inserite. Ci abbiamo messo un po' a typesettare Grateful che è un casino, ma ora dovremmo essere a posto.

Venom101: Ma kamen rider ghost le altre puntate ? veranno inserite o lo avete droppato ?

Chibi: Sì, è già tradotto. Stiamo finendo il typesetting.

» Lascia un messaggio




Facebook

Aiutaci

Categorie