web analytics

Le varie formazioni dei team nei decenni

Negli anni, si può notare che la selezione dei colori per i Rangers varia parecchio. Per esempio, neglio anni ’90 quasi tutti i team avevano un Pink Ranger (solo Jetman e Kakuranger non lo avevano) e nei ’00, ci sono stati ben pochi Pink. Vediamo un po’ come cambiano negli anni.

denjiman sunvulcan goggle-v dynaman bioman changeman flashman maskman liveman turboranger

1980-1989
Goranger, JAKQ e Battle Fever J hanno messo le basi per queste tendenze di colori. Gli anni ’80 hanno introdotto la formula dei colori: 6 dei 10 team avevano un black ranger e 4 avevano il green ranger. La regola tacita era che non ci dovesse essere un Black e un Green nello stesso team, e tale regola fu infranta con Liveman. Zyuranger aveva 6 membri quindi non fa testo dato che il verde si unì solo in seguito al gruppo, ma nel team principale c’era solo il black. Tornando a Liveman, fu la prima serie che ruppe la regola che alle donne venisse assegnato solo il colore Pink, Yellow o White, introducendo un Blue Ranger donna, cosa che si ripeterà solo altre 3 volte. Sun Vulcan è il primo, e per ora l’unico, ad avere solo tre membri e tutti maschi. Bioman fu il primo ad avere due donne, inaugurando il trend delle donne Pink e Yellow (in Bioman fu la prima volte che il Yellow era donna, fino ad allora erano stati tutti maschi), che si ripetè tre volte engli anni ’80. C’è stato un Pink solitario 4 volte e c’era un Pink ranger in 8 team su 10. Vi fu una novità in Changeman: Red,Blue,Black maschi; Pink & White donne. In questi nove anni, tre team sono stati Red-Pink-Yellow-Blue-Green e 4 invece Red-Pink-Yellow-Blue-Black. Inoltre vi sono stati 6 yellow maschi e 3 Yellow donna.

fiveman jetman zyuranger dairanger kakuranger ohranger carranger megaranger gingaman gogov

1990-1999
Gli anni ’90 furono più rigidi, metà dei team in questo periodo furono Red-Pink-Yellow-Blue-Green. Ci furono 5 Black Rangers, 5 Green Rangers, 8 Team avevano il Pink Ranger come negli ’80 mentre gli altri 2, White Ranger donna al posto del Pink. Ci furono due Blue “Chiari”: Blue Swallow e Ninja Blue. Ci furono 5 team che ebbero due donne e 5 che ne avevano una sola. Zyuuranger aveva Black e Verde insieme, ma il team contava 6 membri invece che 5. Anche in questo decennio, 1 sola volta si vide un Blue Ranger donna, così come ci furono 6 Yellow maschi e 4 Yellow Donna.

timeranger gaoranger hurricanger abaranger dekaranger magiranger boukenger gekiranger goonger shinkenger

2000-2009
Gli anni 2000 sono stati molto diversi, con alcune sfumature degli anni ’80 e forti contrasti con gli anni ’90. Per cominciare, in questo decennio si videro molti meno Pink Rangers. Metà dei team avevano il Pink, 5 il Green (senza contare Shurikenger), 4 avevano il Black (2 in meno rispetto agli anni ’80) e solo 3 volte si vide il White Ranger nel team principale. La composizione del team Red-Pink-Yellow-Blue-Green fu usata 4 volte, Green e Black appervero insieme in Go-Onger e in Liveman. Gekiranger ha rotto gli schemi inserendo un Violet Ranger molto tardi nella stagione. Questo decennio vide 2 Blue Ranger donna, 6 team avevano una sola donna mentre 4 team annoveravano tra le loro fila due donne. Inoltre, in questa decade si infrange la regola che limitava il numero di ranger per team: Magiranger ne aveva 8, Gekiranger e Go-Onger 7. Diversamente dagli anni precedenti, ci furono solo 4 Yellow maschi (mentre, come già detto, nelle altre erano sempre stati 6), per cui questo fu il decennio con più Yellow donna.

goseiger gokaiger
2010-2012
Cosa ci riserverà il futuro, ovviamente non si può giudicare un decennio con neanche due stagioni trasmesse. Fanno scuola Fiveman e Jetman negli anni ’90; e Timeranger e Gaoranger per gli anni ’00. Timeranger e Gaoranger sembravano molto standard con Red-Pink-Yellow-Blue-Green and Red-White-Yellow-Blue-Black.. Chi avrebbe mai immaginato che ci sarebbero stati quattro team che cominciavano con tre soli membri? Tutto ciò può essere interessante, poichè molti “profani” pensano che i Rangers abbiano sempre le stesse formazioni.

Le apparizioni del Silver Ranger
C’era uno schema, che ormai sembra essersi rotto, che vedeva il Silver apparire come sesto ranger. La prima volta fu con Megaranger. Infatti sembrava che per poter apparire il Silver, non ci dovesse essere il Green: Megaranger e Boukenger infatti erano composti da Red-Yellow-Blue-Pink-Black-Silver, mentre Gaoranger era composto da Red-Yellow-Blue-White-Black-Silver. Gokaiger sembra rompere questo schema (valido per i team di 6 Ranger), avendo tra le sue fila un Green Ranger. Tuttavia non è il primo team ad avere Green e Silver insieme: infatti Go-Onger aveva Green,Silver,Black e Gold.

FtK

2 thoughts on “Le varie formazioni dei team nei decenni


  1. sottolineare *quella cosa* del shinkenger red sarebbe stato spoiler, visto che state traducendo la serie in questo periodo?


  2. tecnicamente si però dato che non sarà l’ultima serie vecchia che faremo, dovremmo oscurare mille mila cosa a seconda delle necessità XD metto un avviso spoiler

Leave a Reply

Oppure

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ShoutBox

Previous Next
Latest on Sun, 10:35 am

Chibi: Se avessimo fatto così ci saremmo ritrovati ad avere 3 serie indietro invece di 2. Abbiamo ritenuto opportuno iniziare intanto questa e stare al passo col Giappone e intanto recuperare le altre con calma

Callisto - Fan speranzoso: Eh sai com'è, la paura... ^ ^' Io avrei ragionato diversamente, cioè... finendo prima quelle che avevate in cantiere, per lasciare in sospeso meno roba possibile. Altrimenti gestirla tutta diventa più complicato quand'è tanta.

Aislinn87: Non capisco, perché prematuro? E' la serie appena iniziata in Giappone e non ci pareva il caso di lasciarne indietro un'altra per fare le vecchie che comunque riprenderemo durante l'anno

Callisto - Fan disperato: Ma ma... come Kyuranger, non è un pò prematuro? Manca la serie dell'anno scorso e... e... a quando il proseguio di Ninninger? Sigh Sigh ;_;

Chibi: Sì, è finito. E' in arrivo la seconda stagione nel 2017 🙂

Pietro: Salve! Per caso è finito Kamen Rider Amazons?

Aislinn87: Ciao, nella pagina di download di ex-aid trovi i link aggiornati per scaricare i torrent

Venom101: Buon giorno...volevo farvi notare che gli episodi di ex-aid tranne 16-17 i download da file factory dice file rimossi...come posso scaricarli ?

Chibi: Grazie 🙂

christianx: Siete grandi

» Lascia un messaggio




Facebook

Aiutaci

Archivi