web analytics

Gokaiger Goseiger 199 Hiro Daikessen: Tante domande e poche risposte

Qualche giorno fa, finalmente i fan hanno potuto mettere le mani sul film dei 199 Eroi (Gōkaijā Goseijā Sūpā Sentai Hyakukyūjūkyū Hīrō Daikessen), che è stato reso disponibile online. Il lungometraggio ha ricevuto diverse recensioni positive dai fan, che, con i suoi 84 minuti, è il più lungo film sui Sentai mai realizzato, anche se fa specie che abbiano speso la bellezza di 3.6 milioni di dollari e non siano riusciti ad infilarci una trama più convincente, o quanto meno, un filino di background e sopratutto (almeno secondo me) il famoso Gattai tra i 35 Mech principali delle serie, parte tagliata inizialmente per la release cinematografica e mai reintegrata.

199herologo

*Attenzione* Proseguendo nella lettura potreste incorrere in spoiler!

Diverse domande girano però attorno a questo film: che fine hanno fatto gli altri robot? Che è successo a Ninjaman? Dov’è Datas? Come sono resuscitati Rio, Mele e gli altri guerrieri morti?

Per coloro che sono appena caduti dalle nuvole, il film si svolge a cavallo tra l’episodio 16 e 17 di Kaizoku Sentai Gokaiger: la “Guerra Leggendaria”, inizia dopo che i Goseiger combattono contro Zangyack, momento in cui appaiono gli eroi “extra”, che cederanno a loro volta la loro energia per sconfiggere la prima armata di Zangyack. Secondo i produttori di Gokaiger, ci sarebbe dovuto essere un background (a livello di trama precedente gli eventi narrati) più cospicuo, ma non hanno avuto il tempo materiale per inserirlo (e a quanto pare nemmeno i soldi).
199heromeme

Voci non confermate sostengono che i produttori abbiano affermato che un apparecchio non meglio identificato avrebbe riportato in vita i guerrieri che persero la vita nelle rispettive serie, ma che qui ritroviamo vivi e vegeti. Per quanto riguarda la questione Ninjaman e Datas, i produttori affermano che i mech abbiano combattuto prima della Guerra Leggendaria che abbiamo visto e che tutti gli altri mech sono andati probabilmente perduti, dato che all’inizio del film si vedono dei mech praticamente distrutti. Abbiamo visto lo spirito dei mech principali delle varie serie alla fine del lungometraggio, ma non erano quelli veri, bensì spiriti riportati temporaneamente “in vita” grazie alle persone che credono nei Super Sentai.

Per quanto riguarda Rio, Mele, Burai, Naoto, Sara e gli altri che sono stati riportati in vita, non era probabilmente una resurrezione definitiva, ma un qualcosa di temporaneo, come è accaduto per il Dottor Mikoto nel film degli Abaranger.
gokaisilver199hero

Il Gokai Silver, è presente nel film solo come “suit actor” (cioè ha solo la parte in costume), ed entrerà a far parte del telefilm solo dalla puntata 18 come Ikari Gai. Questo significa che il defunto Mikoto, insieme al TimeRed e al Dragon Ranger, aveva già creato il Gokai Cellular molto prima, ma la domanda è: “come”? Il potere del Gokai Silver è connesso in qualche modo a Akared?
E se Aka Red altro non è che lo spirito dei Red Rangers, è realmente morto?

akared
Nella serie, i Gokaiger rubano a Basco le chiavi di alcuni eroi “extra”, ma nel film vogliono far intendere che tutte le RangerKey siano nel loro baule, anche se al momento della battaglia vera questi non vengono evocati dal Re di Black Cross. Allora come fa Basco ad averle? Eppure non potevano essere nel baule dato che, Marvelous non sapeva niente di queste chiavi finchè non le ha viste in mano a Basco. Ma se non lo sapeva Marvelous, che era compagno di AkaRed e Basco nei “Pirati Rossi” (Akaki Kaizokudan), come poteva conoscerle Basco? Le ha trovate per caso?
Il film era inizialmente programmato per metà Maggio 2011, ma a seguito del disastro dell’11 Marzo 2011 (terremoto-tsunami-centrale nucleare danneggiata) è stato spostato a metà Giugno, e l’impressione è quindi che questo abbia un po’ scombussolato gli episodi, probabilmente costringendo gli autori a tagliare la parte in cui Basco in qualche modo otteneva le chiavi dei 15 “sesti” rangers creando così la discrepanza tra il film e la serie.

Si vocifera tra l’altro, che Don fosse un guerriero leggendario, cosa che ha condotto i fans alla conclusione che fosse AkaRed. Un’altra teoria dei fan, è che Zangyack abbia riprogrammato Aka Red in Don, ma perchè proprio Don? E sopratutto perchè riprogrammarlo anziché ucciderlo?

Update 22/11/2011 – Le voci su Don sono state parzialmente confermate in seguito alla pubblicazione della trama dell’episodio 42 in cui Ahim scopre dei documenti in cui si dice che Don fosse un eroe che ha ucciso molti draghi su diversi pianeti.

Tenka Gomen no Italian Sentai Subranger! Mairu!
SubWhite, Aislinn87,SubBlack, FtK

FtK

2 thoughts on “Gokaiger Goseiger 199 Hiro Daikessen: Tante domande e poche risposte


  1. da appassionato (anche se alle prime armi) di super sentai quando ho letto i commenti del dottor manhattan sono morto dal ridere!
    http://docmanhattan.blogspot.com/2011/09/diciotto-anni-di-power-rangers-le-serie.html


    • grazie ci daremo sicuramente un’occhiata

Leave a Reply

Oppure

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ShoutBox

Previous Next
Latest on Sat, 01:37 pm

DarkArtek: @Silvy Il Makai Senki e tutte le altre serie di Garo sono state tutte già fatte da AHSubs. Verranno rilasciate a scaglioni. La Prossima release sarà appunto il Makai Senki

Chibi: Ghost torna presto, promesso.

Xaes12: I'm Back. Okay, sta mega collaborazione autunno/inverno la sta amando dal profondo del mio cuore. Troppe serie da vedere, sì! Che bello! State facendo tutti un ottimo lavoro, grazie di cuore. Okay, mi manca ghost però

Silvy: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Chibi: Ciao! Sì il Makai Senki arriva tra pochi giorni!

Silvy: Ciao, volevo ringraziarvi perché finalmente ho trovato Garo,mi domandavo non è che per caso prossimamente traducete anche la serie del 2011 Garo Makai Senki, grazieeeeeeee

Silvy: Ciao, per caso prima o poi mettete anche Garo Makai Senki la serie del 2011! Grazie infintie

Chibi: Si, verranno inserite. Ci abbiamo messo un po' a typesettare Grateful che è un casino, ma ora dovremmo essere a posto.

Venom101: Ma kamen rider ghost le altre puntate ? veranno inserite o lo avete droppato ?

Chibi: Sì, è già tradotto. Stiamo finendo il typesetting.

» Lascia un messaggio




Facebook

Aiutaci

Categorie