web analytics

Cry me a Torrent

Ormai è abbastanza chiaro a tutti (credo) che quello che è successo a Megaupload, Filesonic e compagnia segna in qualche modo una svolta epocale nel mondo del filesharing, anche per quello ai limiti della legalità quale è il fansub. Negli ultimi giorni, uno dopo l’altro i link per far scaricare gli episodi che abbiamo fatto facendoci un mazzo tanto sono simpaticamente schiattati lasciandoci praticamente un sito pressochè inutile. Dopo aver vagliati doverse possibili soluzioni, l’unica che forse ci permetterà di proseguire nella nostra missione è quello di adottare i torrent, che non avevamo adottato all’inizio per ovvi motivi, e abbandonato successivamente per scarsa affluenza. Tutto questo comporta un cambiamento sia per noi che per voi, non scendo nel dettaglio di ciò che comporta a noi per non perdermi nei tecnicismi, mentre per voi le uniche differenze saranno: 1)per scaricare i file c’è bisogno di un programma esterno (uTorrent, Vuze, o un client a scelta), 2)una volta terminato lo scaricamento dovreste lasciare il file a seedare (cioè a disposizione degli altri) il più a lungo possibile per aiutarci a diffonderlo.

Tra oggi e domani pubblicheremo una guida semplice per iniziare a usare i torrent, che comunque non sono niente di eclatante e hanno delle comodità in più rispetto al filesharing.

Tenka Gomen no Italian Sentai Subranger! Mairu!

Aislinn87

9 thoughts on “Cry me a Torrent


  1. La mentalità di noi italiani è orrenda…più e più volte mi sono ritrovato nei guai non potendo far mio un file col torrent dato che una volta scaricato la persona toglie subito il file e se ne frega della condivisione.
    Cosa che non succede all’ estero…
    Un passo avanti e 1000 indietro


    • Purtroppo succede questo ed è quello che va ad influenzare in negativo i piccoli gruppi come noi. Speriamo che almeno le nuove release verranno condivise da voi utenti per un po’ di tempo altrimenti la vedo difficile. Non abbiamo un’utenza di migliaia di persone purtroppo e ogni vostro piccolo sforzo aiuterà comunque. 🙂


    • noi dello staff comunque li terremo a prescindere in seed sempre quindi al massimo andrete un po lentini se tutti fanno gli egoisti, ma non avrete mai torrent morti, promesso^^


  2. Grazie 1000
    x la vostra disponibilita’ e la passione che c mettete sempre……..
    dal mio piccolo rimarro in seed il piu’ possibile
    Siete ppiccoli nel sito ma grandi nel cuore

    grazie


  3. Oltre ai torrent è stato aperto anonyupload e potresti provarlo e vedere come funziona!!


    • forse apre venerdì ufficialmente, ma se i torrent prendono il via penso che andremo avanti con quelli, dato che sono l’unica “sicurezza”


  4. Ciao ragazzi! State facendo un ottimo lavoro con le vostre traduzioni.
    Peccato per questo periodo di transizione che sicuramente non vi aiuta.
    A proposito di questo… non ho mai usato i file torrent, ma è normale che il download viaggi intorno ai 0,5 kb/s? Ci sono particolari impostazioni, programmi migliori da usare per avere le vostre release?
    Ho visto che altri siti/forum hanno creato un proprio server in cui mostrare in streaming i propri video. Potrebbe essere un’idea… magari se non in proprio appoggiandosi a loro.


    • il fatto è che è tanta roba e ci sono poche fonti (noi) ma ci stiamo riorganizzando su un altro hosting, almeno finchè filesonic (dato che tutti i file vecchi sono ancora la) decide che cosa fare. grazie per la pazienza


      • Sto facendo il download da BayFiles dell’episodio 46 dei Gokaiger e sta funzionando. Mi manca l’episodio ancora l’episodio 45, che via torrent proprio non vuole arrivare! 🙁

Leave a Reply

Oppure

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ShoutBox

Previous Next
Latest on Sat, 01:50 pm

Chibi: Sì, è finito. E' in arrivo la seconda stagione nel 2017 🙂

Pietro: Salve! Per caso è finito Kamen Rider Amazons?

Aislinn87: Ciao, nella pagina di download di ex-aid trovi i link aggiornati per scaricare i torrent

Venom101: Buon giorno...volevo farvi notare che gli episodi di ex-aid tranne 16-17 i download da file factory dice file rimossi...come posso scaricarli ?

Chibi: Grazie 🙂

christianx: Siete grandi

Chibi: Ne abbiamo una nuova e stiamo ricaricando tutto. Un pochino di pazienza e tornerà tutto attivo.

christianx: Buonasera la seedbox?

usagi: Ah va bene, grazie

Chibi: E' normale, c'è stato un problema del server sul sito streaming. Forse domani viene risolto.

» Lascia un messaggio




Facebook

Aiutaci

Archivi